Arteventi di Stefania Morici

Arteventi è una realtà specializzata nella realizzazione di importanti eventi culturali e artistici. Un progetto di Stefania Morici, art producer e fondatrice di Arteventi, che sviluppa un modo innovativo di creare e gestire eventi rendendoli unici. Oggi il lavoro di Stefania è diventato un vero e proprio network di “creativi” esperti nel mondo dell’arte, della cultura, dell’architettura e del design.

 

Grazie a un know how e all’esperienza acquisita nel tempo, Arteventi può seguire la progettazione e la gestione di complessi eventi culturali e artistici, offrendo soluzioni “tailor made” e sempre innovative. Spaziando dall’arte contemporanea alla musica fino alle performance, Arteventi di Stefania Morici può contare su un network di creativi e professionisti in grado di seguire tutti gli aspetti di un evento: dalla progettazione alla ricerca di artisti e opere d’arte, dal finanziamento economico per la produzione, in sinergia con i curatori e responsabili delle sedi espositive, fino alla supervisione continua riguardo concept, inaugurazione e finissage dell’evento.

 

Arteventi di Stefania Morici offre ai propri clienti una vastissima rete di conoscenze nel mondo arte e cultura, rapporti privilegiati sia con opinion leader, sia con enti ed istituzioni: una rete di professionisti che possono garantire una forte crescita in termini di visibilità e immagine agli eventi. Inoltre la lunga esperienza nei settori arte, cultura, architettura, design, moda e spettacolo assicura i migliori risultati sui media di ogni settore.

Una gestione completa e capillare, che va dalla comunicazione alla logistica e dall’ideazione alla realizzazione dell’evento. Servizi e azioni sono pensati in modo sartoriale in base alle esigenze di ogni progetto. Arteventi di Stefania Morici offre servizi come:

 

PRODUZIONE/ORGANIZZAZIONE/CONCEPT/GESTIONE EVENTI, RICERCA LOCATION

PRIVATE E ISTITUZIONALI, CATERING, COMUNICAZIONE, UFFICIO STAMPA, PR, VIP E CELEBRITIES, PROGETTI GRAFICI/SITI WEB, ALLESTIMENTI

SCENOGRAFICI, LOGISTICA E RICERCA SPONSOR

BIO

“Art producer” e “consulente creativa”, Stefania Morici vive e lavora tra Milano e Palermo. I suoi settori spaziano nel campo della creatività, dall’arte al design, dalla musica allo spettacolo, mettendo in relazione persone e idee per realizzare progetti con una marcata personalità. Se dalla Sicilia ha ereditato la solarità, la personalità, il gusto per l’arte, i contrasti e l’espressività, da Milano, sua residenza da circa 21 anni, ha preso in prestito il coraggio, la capacità di mettersi alla prova e l’”imprenditorialità”.

 

La ricerca di Stefania si muove nel territorio della contaminazione tra le arti. Contaminazione non significa “sottrazione”, ma arricchimento: l’arte visiva diventa musica o viceversa, la musica entra nelle installazioni artistiche, diventandone elemento ulteriore. L’arte, secondo questa visione, deve saper emozionare e coinvolgere lo spettatore, creando una specie di corto circuito tra l’essere umano e il mondo esterno; arte intesa come capacità di modificare il proprio essere, di trasformarsi e trasformare il mondo, in continuazione.

 

Un percorso che è iniziato nella comunicazione come addetta alle relazioni esterne per importanti agenzie e aziende che operano nel settore eventi: fiere come MiArt – Fiera d’Arte Moderna e Contemporanea di Milano, lo stesso Comune di Milano, Cornice Venice Art Fair e Italian Factory. Da qui è nata la sua passione nello scouting di artisti con cui progetta eventi e mostre di ogni tipo.

 

Oggi il lavoro di Stefania è diventato un vero e proprio network di “creativi” ed esperti nel mondo dell’arte, della cultura, dell’architettura e del design.

Stefania Morici

X